La serotonina può causare l’eiaculazione precoce? Si, ecco perchè

Grazie agli studiosi, si è appurato che, nei soggetti che soffrono di eiaculazione precoce, una parte della colpa va alla serotonina, in quanto, una percentuale ridotta di essa nel sangue potrebbe scatenare questo disturbo sessuale.

L’ eiaculazione precoce è un disturbo sessuale che colpisce solo in Italia circa quattro milioni di uomini tra i 20 e i 60 anni e va affrontata in tempo per evitare di perdere la propria autostima e rovinare il rapporto con la partner.

E’ una difficoltà nell’esercitare un certo controllo sull’eiaculazione, arrivando all’orgasmo troppo presto.

Si differenzia in primaria e secondaria, a seconda del momento della vita sessuale dell’uomo in cui si è presentata, ed in base alle cause per le quali è apparsa, che possono essere di tipo organico,  psicopatologico e/o relazionali.

La serotonina è situata nei neuroni serotoninergici del sistema nervoso, nelle piastrine e nella parete gastrointestinale, ed agisce interagendo con dei recettori, provocando effetti differenti a seconda della zona del corpo in cui si trova.

serotonina può causare l’eiaculazione precoce

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi il report “Eiaculazione Stop”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

E’ stato stabilito che comunque influenza la vita sessuale di un uomo, infetti, nel 25% degli uomini che soffrono di eiaculazione precoce la serotonina è molto meno attiva, nella sezione del cervello che controlla l’orgasmo.

Da quella parte del cervello influisce non solo sull’attività sessuale in generale ma anche in specifico sul desiderio ed ha il compito di mandare le emozioni da un ormone ad un altro. Quando i livelli di serotonina sono al di sotto del normale, questa trasmissione di sensazioni si altera provocando l’eiaculazione precoce.

La situazione non deve comunque preoccupare nessun paziente perché, anche in questo caso, esistono dei rimedi naturali in grado di ripristinare i livelli ottimali dell’ormone e dando all’uomo di nuovo il controllo della propria eiaculazione, ritornando progressivamente ai tempi di un normale rapporto sessuale.

I rimedi naturali che consiglio sono elencati all’interno di questo articolo.

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

Gli esperti stanno comunque continuando a studiare cercando di apportare sempre nuove e migliori soluzioni.

Esistono ovviamente I farmaci (che come tali aiutano in un primo momento ma successivamente vanno ad intossicare il tuo organismo). I più diffusi finora per risolvere questo problema sono a base di dapoxetina che è un inibitore capace di ripristinare i livelli di serotonina ed è finora l’unico farmaco ufficialmente approvato dall’EMEA (agenzia europea per i medicinali) per il trattamento dell’eiaculazione precoce.

I farmaci a base di dapoxetina (dal 2009 in commercio) sono studiati in modo da avere una durata più breve, viene scaricata dall’organismo più velocemente riuscendo così ad avere meno effetti collaterali e possono essere utilizzati da pazienti dai 18 ai 64 anni, semplicemente da una a tre ore prima del rapporto sessuale.

La cosa da precisare è che dovrai sempre programmare i tuoi rapporti sessuali in quanto devi assimilare il farmaco da una a tre ore prima, utilizzando invece i rimedi naturali riuscirai a ristabilire i livelli di serotonina e aumentare la tua durata fino a 60 min in meno di 21 giorni.

Clicca qui per scoprire e leggere il metodo “Comanda la tua Eiaculazione”

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

Anche il caso di eiaculazione precoce per scarsi livelli di serotonina può essere accompagnato da fattori psicologici come ansia, depressione o stress, oppure può acquisire questi fattori in caso voi rimandiate la risoluzione del problema per vergogna e/o senso di inadeguatezza verso la partner o le donne in generale.

Attraverso una visita dall’andrologo (il costo si aggira attorno ai 150€) potrete scoprire le cause effettive, farete gli esami del caso e riceverete le cure ed i consigli adatti a voi (ovviamente sempre cure farmacologiche e non naturali).

Sicuramente, tamponerete questo problema nel migliore dei modi ed il più velocemente possibile ma NON lo risolverete affatto. In questi casi, l’importante è non cedere alla depressione, aver fiducia in se stessi, non far diventare l’eiaculazione precoce un ossessione e non avere timore di parlarne.

Se optate per un rimedio naturale dopo qualche mese dall’inizio della cura, i vostri livelli di serotonina saranno ritornati normali facendovi rivivere le vostre intense relazioni sessuali senza timore né vergogna.

Se opti per i rimedi naturali devi leggere assolutamente questo articolo.

Lascia un commento