L’importanza di un rapporto sessuale di qualità

Sono essenzialmente due i nemici da cui doversi ben difendere a letto: la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce. Entrambe sono disfunzioni sessuali che colpiscono l’uomo e che hanno notevoli e comprensibili ripercussioni sulla vita di coppia.

La disfunzione erettile è ben più grave dell’eiaculazione precoce in quanto consiste nell’incapacità a raggiungere e/o a mantenere un erezione sufficiente a condurre un rapporto sessuale soddisfacente.

Ma seppur forse una problematica di entità più lieve, non è comunque un ostacolo di poco conto l’eiaculazione precoce, che consiste invece nell’incapacità di esercitare un controllo volontario sul proprio riflesso eiaculatorio.

Sia la disfunzione erettile che l’eiaculazione precoce gettano l’uomo che ne soffre in uno stato di frustrazione dovuto al fatto di non riuscire a garantire il proprio soddisfacimento sessuale e quello della propria partner.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi il report “Eiaculazione Stop”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

Avere una vita sessuale appagante è infatti oggi un aspetto determinante nell’equilibrio di una coppia.

Ma cosa ci fa definire un rapporto sessuale come un rapporto di qualità?

C’è innanzitutto da dire che gli uomini solitamente sono molto meno attenti delle donne all’aspetto della qualità, interessandosi più che altro alla quantità. Basterà pensare già al fatto che gli uomini sono soliti nel corso della loro vita avere un numero di partner molto superiore rispetto a quelli che sono i partner di una donna.

La motivazione che si nasconde dietro questa osservazione è piuttosto semplice: gli uomini anche nel numero di partner sono interessati alla quantità. E questo interesse maschile per la quantità trova un’ulteriore conferma nell’attenzione che i maschi rivolgono alla durata di un rapporto.

Quella della durata è infatti una preoccupazione tutta maschile: secondo il cosiddetto sesso forte un rapporto sessuale di qualità è un rapporto di lunga durata. Insomma, per anni si è pensato che più tempo si passasse sotto le lenzuola e più piacere fosse garantito per lui e per lei.

Così per anni (e a dire il vero ancor oggi) si è andati avanti con statistiche per cercare di individuare il numero di minuti sufficienti a soddisfare la coppia. Non vi stiamo qui a riportare tutti i risultati a cui le varie statistiche sono pervenute, totalmente differenti gli uni dagli altri.

Ma proprio questa diversità è sinonimo del fatto che il piacere sotto le lenzuola si raggiunge in modo assolutamente soggettivo e non è determinato dal tempo.

Certo, è innegabile che l’uomo abbia generalmente bisogno di tempi più brevi per arrivare all’orgasmo rispetto ai tempi di cui ha invece bisogno la donna. Ma la qualità non dipende dalla durata ma dal feeling, la sintonia, l’attrazione, la complicità, la fantasia, la capacità di stuzzicarsi e di capire quello che all’altro piace.

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

E’ tutto questo che fa in modo che un rapporto sessuale possa essere considerato realmente appagante per entrambi.

Sia se si è single e si è avuto un rapporto occasionale, sia si è in coppia, avere un rapporto sessuale di qualità è di fondamentale importanza perché del buon sesso aiuta a sentirsi bene sia psicologicamente che fisicamente. E questo discorso vale sia per gli uomini che le donne.

Lascia un commento