Quanto dura in media un rapporto sessuale?
Se l’amore, quello vero e romantico, dovrebbe durare per sempre, sono ben altri i tempi del sesso. Tanto si è detto negli ultimi anni, a volte buttando anche dei numeri un po’ a caso. Per questo motivo, tenendo conto delle più recenti statistiche, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza
Quanto deve durare una prestazione sessuale per soddisfare entrambi i partner? A chiederselo sono soprattutto gli uomini, che nelle loro migliori fantasie sognano di avere un’erezione in grado di reggere ore ed ore di attività erotica.
Nelle migliori fantasie, appunto…Nella realtà sono invece attanagliati dal dubbio di essere troppo veloci, spesso colpevolizzandosi di avere fatto qualche pessima figura. Ma al di là delle poco attendibili chiacchiere “da bar”, ci sono dei numeri sulla durata di una prestazione sessuale più certi.
Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi il report “Eiaculazione Stop”. Leggendolo scoprirai:
- Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
- Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
- Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
- …e molto altro ancora!
Sono quelli che ci fornisce la scienza, attraverso la voce di alcuni specialisti. Ma vedremo che anche in questo caso troveremo dei pareri contraddittori. Uno degli studi più recenti è quello condotto da 50 specialisti, componenti della Society for Sex Therapy and Reserch.
La loro indagine, riportata sul “Journal of Sexual Medicine”, fa emergere che per essere considerato appagante, un rapporto sessuale non deve durare troppo a lungo. Questi ricercatori americani hanno valutato il tempo di un rapporto definendo ben 4 tipologie: “adeguato”, “auspicabile”, “troppo breve” e “troppo lungo”.
Quindi quanto deve durare un rapporto sessuale?
Tenendo in considerazione queste tipologie, si è giunti ai seguenti risultati: escludendo dal conteggio i preliminari, un rapporto perfetto dura circa 10 minuti. Sarebbe invece troppo breve e dunque insoddisfacente un rapporto con una durata inferiore ai 3 minuti, mentre addirittura stancante un rapporto che dura più di 13 minuti.
Già, avete letto bene, gli specialisti americani reputano stancante un rapporto che va oltre i 13 minuti, aggiungendo che si corre il rischio di sconfinare nella noia e in una ginnastica da camera troppo faticosa. Sicuramente troveranno conforto da questi dati gli uomini che soffrono di ansia da prestazione e di eiaculazione precoce, mentre non saranno contente molte donne, per le quali 10 minuti potrebbero andare bene solo come “riscaldamento”.
Se vogliamo un dato italiano possiamo invece prendere in considerazione quello del professor Vincenzo Gentile, presidente SIA (Società Italiana di Andrologia). Eliminando dal conteggio, anche in questo caso, coccole e preliminari vari, secondo il professore la durata dell’amplesso può aggirarsi intorno ai 4/5 minuti, ma quello che conta non sarebbe tanto la durata in sé ma la capacità dell’uomo di poter gestire la propria eiaculazione.
Ma quello che emerge è che, come sostiene Sandra Byers, sessuologa e presidente del dipartimento di psicologia presso l’Università di New Brunswick, non c’è un tempo ideale per tutti. Insomma, se siamo alla ricerca di un numero magico, questo è assolutamente soggettivo.
La durata ideale è quella che permette ad entrambi i partner di divertirsi, difficile dire 4 o 10 minuti, per alcuni potrebbe essere un tempo troppo breve, per altri più che sufficiente. La durata di un rapporto sessuale cambia notevolmente da coppia a coppia e non c’è cosa più sbagliata di banalizzare l’atto sessuale in una performance a tempo.
Quindi, piuttosto che stare lì a sentire il ticchettare regolare dell’orologio, meglio sentire il ritmo irregolare della passione…
Se vuoi essere migliore del 70% degli uomini, devi imparare a controllare la tua eiaculazione in modo da migliorare la tua durata a letto.
All’interno del libro “Comanda la tua Eiaculazione” rivelo alcuni rimedi naturali che se attuati ti possono permettere di aumentare la tua durata fino a 60 min in meno di 21 giorni.
Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale
Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.
Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.
TUTTO MOLTO INTERESSANTE, MA ADESSO COME POSSO PROSEGUIRE?
OK, anche se questo articolo è molto lungo e dettagliato copre la maggior parte di ciò che devi sapere su questo argomento, però ci sono molti argomenti che non sono stati trattati.
Risolvere il tuo problema di eiaculazione precoce richiede tempo, è una lotta quotidiana, perciò ho progettato una serie di email giornaliere che ti guidano passo-passo.
MA PERCHÉ DOVRESTI SEGUIRE QUESTO PERCORSO GIORNALIERO?
Attraverso questo percorso gratuito ogni giorno riceverai direttamente sulla tua mail un consiglio o una tecnica utile per aumentare la tua durata.
Ho aiutato migliaia di uomini (all’incirca 36985) con queste email.
Il motivo perché queste email quotidiane sono così efficaci è perché si ottiene una piccola dose di ispirazione, motivazione e informazione utile ogni giorno.
All’interno di questo percorso rivelo molte tattiche e tecniche segrete che non ho pubblicato all’interno del mio blog (e non pubblicherò mai).
Per esempio andremo a vedere nel dettaglio:
- Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
- Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
- Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
- 3 tecniche per aumentare la tua durata
- …e molto altro ancora!
COME POSSO OTTENERE L’ACCESSO?
Semplice basta inserire il tuo nome e la tua mail all'interno dei due box che trovi qui sotto e premere il pulsante verde.