Psicologi: ecco cosa pensano dell’eiaculazione precoce.

Tutti sappiamo che l’eiaculazione precoce, nella maggior parte dei casi, è causata da problemi psicologici più che fisici, o da entrambi. Quindi cosa pensano gli psicologi di questo disturbo sessuale? Ma soprattutto, cosa consigliano?

Gli esperti in psicologia dicono che il pene (nel caso dei maschi) è uno dei cardini grazie al quale il ragazzino maturerà il proprio carattere oltre al proprio ruolo a livello sessuale.  In questi casi si dice anche che, se il rapporto con i genitori è stato nella norma, il ragazzo prenderà suo padre come esempio. Invece, quando il rapporto con il padre e la madre non va poi così bene, alcune aree di crescita psicologica del bambino potrebbero essere in qualche modo sballate e quindi potrebbero anche in qualche modo sfociare in una futura eiaculazione precoce.

Quando un uomo soffre di questa disfunzione spesso sarà perché è un tipo ansioso e pensa che, quando si trova a letto con una donna, debba dimostrare che è un uomo vero e che l’ansia non fa parte di lui.

Risultato…

Ancora peggio di quello che si aspettava. Il fatto di pensarci troppo gli ha fatto concentrare tutti i suoi pensieri sull’orgasmo che poi arriva troppo presto, come se venisse “chiamato”.

L’eccitazione mescolata all’ansia fa un effetto clamorosamente contrario a quello che il soggetto vorrebbe.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi il report “Eiaculazione Stop”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

Così comincia disperatamente a ricercare il controllo di sé che ha perso. L’uomo,  a questo punto entra in un circolo vizioso e, più ci pensa e più l’orgasmo non cede a ritardare. Probabilmente il suo atteggiamento nasconde anche delle difficoltà con donne in generale.

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

In questi casi, gli psicologi consigliano delle terapie in cui si aiuta il paziente a capire il principio dei suoi problemi e, se ce n’è bisogno, ad eliminare la rabbia verso l’altro sesso che potrebbe essere realmente causata da qualcosa che ha assimilato durante il rapporto con i propri genitori.

Anche perché, probabilmente, avendo visto una determinata situazione tra i propri genitori, il paziente tende a non concedersi completamente e quindi a ridurre il tempo del suo rapporto.

Alcuni uomini vedono inconsciamente la  penetrazione come una minaccia alla propria virilità.

Sembra quasi un controsenso ma, se ci pensi bene, non c’è nulla di impossibile o inconcepibile in quello in cui ci raccontano gli psicologi, anche perché ognuno di noi è fatto a modo suo.

L’eccitazione ed il timore di perdere il controllo sull’orgasmo vanno ad alimentare l’ansia sempre di più e l’eiaculazione fa come da salvezza… per salvarti dai tuoi pensieri. Naturalmente ogni persona si differenzia da un’altra in maniera differente.

Per risolvere il problema dell’eiaculazione precoce gli psicologi consigliano di  utilizzare alcune tecniche di respirazione in cui ci si concentra sui movimenti del diaframma (tutte queste tecniche sono state raggruppate all’interno di questa pagina), ovviamente accompagnata da una terapia che permetterà al paziente di scavare nel proprio passato alla ricerca di quell’evento che lo ha portato a soffrire di questo disturbo sessuale, dopodiché ti  verrà spiegato come agire e come scacciare l’ansia.

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

N.B. Prima di prendere qualsiasi medicina sarebbe meglio che tu decidessi realmente di consultare uno psicologo, ricordati inoltre che anche i farmaci possono causare l’eiaculazione precoce.

Lascia un commento