Eiaculazione precoce VS. ayurveda: velocità sessuale contro la scienza del sesso felice…

L’ayurveda non è altro che la medicina tradizionale indiana, diffusa ancora oggi nel mondo. E’ un sistema medico non convenzionale, vasto e complicato che induce alla prevenzione e alla cura di sé stessi con lo scopo di permettere a chi ne fa uso di avere una vita più lunga e migliorare la propria salute nel rispetto del proprio corpo.

Ma vi state per caso chiedendo cosa c’entra il sesso con l’ayurveda? C’entra eccome.  L’esempio principale che vi può far capire tante cose è il Kamasutra.

L’ayurveda indica la sessualità come un aspetto importante della vita, dal quale possono dipendere anche la salute della persona ed ovviamente della coppia. Questo tipo di medicina, nel parlare di sesso, ha come base i metodi per farvi seguire  l’istinto e farvi controllare l’estasi, richiede di non pensare sempre all’atto sessuale e di tenere la mente libera dai pensieri. Dal “pensare troppo” nascono le disfunzioni con cui non vorremo  mai avere a che fare come l’impotenza, la frigidità, l’ eiaculazione precoce e tante altre.

L’esperto di ayurveda prende in considerazione alcune caratteristiche prima di procedere ad una cura per eliminare problemi sessuali come l’eiaculazione precoce: la grandezza dei genitali, l’intensità del desiderio di entrambi i partner e la durata del rapporto sessuale che ciascuno dei due componenti della coppia ritiene sufficiente. In base a questo, il professionista capirà che tipo di coppia siete e quale aiuto potrà far ritardare l’orgasmo dell’uomo.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi il report “Eiaculazione Stop”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

Oltre a questo, verranno presi in considerazione i normali parametri di tempo che differenziano la durata del piacere di un uomo e quello di una donna. Per rendere una coppia più omogenea esiste una “deviazione” dall’ayurveda tradizionale che va più nello specifico e porta il nome di Vajeekarana, detta anche: Scienza degli Afrodisiaci. Questa diramazione della medicina tradizionale indiana si occupa di equilibrare la coppia e prevede l’uso di  alcuni prodotti che aumentano la fertilità, la longevità ed il piacere sessuale.

Secondo la sessualità ayurvedica, l’orgasmo, sia a livello fisico che spirituale, si raggiunge solo se i partners si preoccupano anche della loro crescita come persone e liberano la mente riuscendo a controllare tutti i loro stimoli e le loro emozioni, eliminando le aspettative. Questo spiega come potrebbe aiutare un uomo nel liberarsi dell’eiaculazione precoce. Inoltre gli esperti consigliano di provare ad usare tutti i vostri sensi per vivere al meglio una prestazione sessuale.

Considerando che, nella maggior parte dei casi, l’eiaculazione precoce è di lieve entità ed è causata da ansia e stress di tutti i giorni, l’ayurveda abbraccia la fitoterapia offrendo come aiuto la valeriana, la passiflora ed il tiglio.

Se deciderete di avvicinarvi all’ayurveda, dovete provare credendoci. Questo aspetto è veramente molto importante: dovete credere in quello che fate altrimenti perderete solo tempo. Potrete trovare molti e-book e libri in rete oppure potrete iscrivervi ad un corso. La soluzione migliore sarebbe comunque quella di contattare un professionista e chiedere alcune consulenze… e vedrete quanti saranno gli effetti positivi che vedrete su di voi non solo a livello sessuale.

Qualunque sia il vostro approccio verso l’ayurveda, la cosa che vi dovete tenere bene a mente è che la cosa che riuscirete ad imparare è controllare la mente, imparato questo il vostro  risultato sarà sicuramente eccellente.

Articoli Correlati

Lascia un commento