C’entra qualcosa la tiroide con l’eiaculazione precoce?

Tra le tante cause che scatenano l’eiaculazione precoce ci possono essere anche dei problemi alla tiroide.

Il più diffuso, come disturbo, è l’ipertiroidismo che consiste nella sovrapproduzione di ormoni. Avevi idea che questo poteva essere uno dei problemi organici che influiscono nella tua vita sessuale?

Sappi che infatti esistono degli esami clinici specifici che vanno ad accertarsi della presenza o assenza di questa disfunzione. Tali test potrebbero venire effettuati su prescrizione dell’andrologo che, previa visita, ha avuto dei sospetti su un malfunzionamento della tiroide.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi il report “Eiaculazione Stop”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual'è la mentalità giusta per eliminare l'E.P.
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

Non è sempre detto che può essere quello che nel tuo caso specifico causi l’eiaculazione precoce, perciò ti consiglio di eseguire questo test gratuito in maniera da capire l’origine del problema

Clicca qui e fai il test gratuitamente

Può capitare che la tiroide si ingrandisca e produca appunto più ormoni tiroidei di quanto debba realmente fare, causando spesso anche dimagrimento, mancanza di sonno e conseguenti nervosismo e stress.

Non tutti si rendono conto però che l’ipertiroidismo possa causare anche l’eiaculazione precoce. Questa disfunzione della tiroide può affliggere anche le donne ma, i problemi a livello sessuale, vanno soprattutto a discapito dell’uomo. Se quindi già sai di avere dei problemi del genere, non mettere il tuo impegno sottogamba se non vuoi incappare in problemi di eiaculazione anticipata oppure in disfunzioni peggiori.

Rimango sempre dell’idea che se riscontri un lieve problema di eiaculazione precoce o comunque vorresti aumentare la tua durata è meglio agire attraverso alcuni rimedi naturali.

Se desideri aumentare la tua durata fino a 60 min in meno di 21 giorni ti consiglio di leggere “Comanda la tua Eiaculazione

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

Ma andiamo a cercare il preciso collegamento tra i due differenti disturbi. Sono correlati, anche se a primo acchito non si può pensare che ci possa davvero essere un nesso logico tra le due cose. Ovviamente non è uguale per tutti ed ognuno reagisce all’ipertiroidismo in maniera non necessariamente uguale.

I fattori scatenati possono essere anche concretizzati nel fatto che i disturbi tiroidei possono influire sul sistema nervoso centrale.

Certo non devi spaventarti ma non devi neanche pensare che si stia parlando di una cosa da poco. Infatti, gli uomini colpiti dall’ipertiroidismo possono riscontrare in se stessi dei frequenti stati di ansia che, come sappiamo, influisce negativamente sull’attività sessuale dell’uomo, dalla “facoltà” di erezione a quella di eiaculazione. Inoltre potrebbero anche avere in corpo un numeroso quantitativo di adrenalina e noradrenalina, questo può portare a pensare alla frenetica ripercussione che due fattori del genere possono avere sull’eccitazione e sull’arrivo dell’orgasmo.

Molte ricerche, ed indagini su gruppi di persone, hanno confermato che infatti, molti degli uomini che hanno una sovrapproduzione di ormoni tiroidei, soffrono di eiaculazione precoce. Proprio per questo motivo è necessario diagnosticare velocemente la disfunzione della tiroide quindi, se ti ritrovi a dimagrire senza un buon motivo, a dormire poco e ad essere spesso nervoso, un controllo medico non potrebbe farti che bene, soprattutto se stai riscontrando anche dei problemi a livello sessuale.

Resta il fatto che, risolvendo i problemi alla tiroide, non dovrebbe essere immediata anche la risoluzione dell’eiaculazione precoce, sempre se quelli sono i veri e unici responsabili del disturbo.

Solitamente l’eiaculazione precoce può anche dipendere da un fattore psicologico, per questo è opportuno lavorare su quell’aspetto come spiego in questo articolo.

È importante non sottovalutare i sintomi dell’ipertiroidismo in quanto potrebbero causare anche problemi di infertilità.

Comunque vada non devi spaventarti perché le disfunzioni della tiroide sono perfettamente curabili e possono essere tenute facilmente sotto controllo.

Sarà importante però seguire tutte le indicazioni e rispettare la costanza che la somministrazione di un medicinale richiede molto spesso.

Non farti prendere dal panico, facendo questo non farai altro che peggiorare la tua situazione e non è proprio la soluzione ideale.

Quindi affidati al tuo medico se vuoi cominciare ad assumere la famosa pillolina blu (rimando dell’idea che i farmaci possono solo corrodere il tuo corpo), altrimenti comincia ad utilizzare i rimedi naturali che ti permettono di riconquistare il controllo del tuo corpo ma soprattutto non intossicano il tuo organismo.

Scopri come porre fine all'eiaculazione precoce in modo naturale

Comanda la Tua Eiaculazione è un percorso che ti guida passo – passo (attraverso rimedi naturali) alla cura DEFINITIVA dei tuoi problemi di eiaculazione precoce.


Scopri il metodo Comanda la Tua Eiaculazione per Scoprire come Aumentare la Tua Durata a Letto (fino a 60 min.) in Meno di 21 Giorni.

Lascia un commento